Master Universitario di I livello – Terapie integrate nelle patologie oncologiche femminili

Questo Master vuole fornire agli operatori sanitari un’aggiornata formazione teorica e pratica nelle terapie integrate in Oncologia al fine di: potenziare i trattamenti standard attraverso risorse terapeutiche validate (Es: Agopuntura, Fitoterapia, Nutraceutica), favorire una migliore gestione, anche emotiva, della patologia, attraverso un percorso di cura più personalizzato, alleviare gli effetti collaterali e favorire un pieno recupero del benessere psico-fisico della paziente durante e dopo le cure, rimodulare lo stile di vita per una migliore prevenzione primaria e terziaria, fornire le basi per una moderna, efficace ed empatica comunicazione tra operatore sanitario e paziente oncologico. E’ prevista anche la collaborazione con la Società Italiana Funghi Medicinali (SIFM) per gli aspetti Nutraceutici legati alla Micoterapia.

Il Master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Scienze Biologiche, Scienze della nutrizione umana, Biotecnologie, Scienze infermieristiche.

Contatti :06 3015 70 77 terapie.integrate@policlinicogemelli.it

Master Universitario di II livello in Medicina integrata e food management per la prevenzione e la cura dei tumori

Il master viene proposto in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione dell’ASL dì Bari e il CNR (ITB – Istituto di Tecnologie Biomediche e IBIOM – Istituto di Biomembrane, Bioenergetica e Biotecnologie Molecolari) di Bari. E prevista anche la collaborazione con
l’ARNAS Garibaldi: l’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione “Garibaldi”, l’Azienda per l’Emergenza-Cannizzaro di Catania, la BIOCODE NUTRITION e CORTE BRACCO DEI GERMANI AM srl-Corato. E’ prevista anche la collaborazione con la Società Italiana Funghi Medicinali (SIFM) per gli aspetti Nutraceutici legati alla Micoterapia.

Facebook
Twitter
YouTube
Follow by Email